CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO DI ORNITOLOGIA

La locandina
La locandina

CAMPI BISENZIO. Torna in Toscana il Campionato Regionale di Ornitologia che quest’anno si svolgerà a Campi Bisenzio, presso il Circolo Rinascita in piazza Matteucci.

Organizzato da La Medicea e da sei associazioni toscane si svolgerà nel prossimo fine settimana con apertura al pubblico sabato 17 dalle 10 alle 18 e domenica 18 dalle 9 alle 17.

Queste le sei associazioni: A.F.O. (Associazione Fiorentina Ornitologica), G.O.L. (Gruppo Ornitologico Lucchese), A.P.O. (Associazione Pratese Ornitologica) e A.O.P. (Associazione Ornitologica Apuana), A.P.O. (Associazione Pisana Ornicoltori), A.O.P. (Associazione Ornitologica Pistoiese) tutte aderenti alla F.O.I. (la Federazione Ornicoltori Italiani).

“È con grande soddisfazione che quest’anno la terza edizione de La Medicea coincide col Campionato regionale che mancava in Toscana da alcuni anni. Queste manifestazioni servono, innanzitutto, a promuovere la nostra passione per l’ornitologia e per fare conoscere questa realtà a tante persone. Anche quest’anno saranno circa 2000 gli esemplari presenti che parteciperanno al Campionato o che saranno nella mostra scambio” hanno commentato i presidenti delle sei associazioni.

Il Campionato regionale è organizzato col patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, sotto l’egida della F.O.I. e del R.O.T. Saranno presenti canarini di colore, forma e posizione ma anche pappagalli, esotici di grande e piccola taglia, indigeni, ibridi, rapaci notturni e diurni, anche di difficile riproduzione e che raramente vengono esposti in rassegne ornitologiche.

Inoltre, la mostra non è soltanto un concorso fra gli esemplari più belli allevati ma è anche un’occasione di informazione e divulgazione della passione che lega tante persone perché, “Allevare è proteggere”.

Sabato 17 ottobre alle 10 è prevista l’inaugurazione con le autorità cittadine e domenica alle 17 si svolgerà la premiazione. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni, per i bambini dai 6 ai 10 anni il biglietto è di 1 € e dagli 11 anni in su il costo del biglietto è di 2 €.

Info www.associazionefiorentinaornitologica.it

[cianciulli – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento