CANDELE ROSA PER CELEBRARE LA “GIORNATA DELLA BAMBINA”

Sarà consegnata al Sindaco la “Carta dei Diritti della Bambina” ispirata alla Convenzione Onu del 1989 sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Giornata-Internazionale-della-Bambina-2014MONTECATINI. In occasione della Giornata Internazionale della Bambina proclamata dall’Onu l’11 ottobre 2012, domenica 11 ottobre alle 19, la Sezione Fidapa Bpw di Montecatini Terme, presieduta da Iolanda Cosentino, organizza in collaborazione con il Comune, una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza.

Alla presenza del Sindaco, dell’assessore alle attività produttive, Helga Bracali e del presidente della commissione di Pari opportunità, Siliana Biagini, si procederà all’accensione di candele rosa che illumineranno la balconata centrale dell’edificio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla campagna internazionale a favore della tutela dei Diritti della Bambina.

Domenica sarà consegnata al Sindaco la Carta dei Diritti della Bambina ispirata alla Convenzione Onu del 1989 sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La carta è stata presentata ed approvata nel 1997 a Reykjavik al IX congresso della Bpw Europe, organizzato dalla Ifbpw, Ong che lavora in collaborazione con le Nazioni Unite, e alla quale Fidapa Bpw Italy è affiliata.

[baccellini – comune di montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento