cantagallo. MANUTENZIONI SU STRADE

Cantagallo, via di Gricigliana
Cantagallo. Via di Gricigliana

CANTAGALLO. [a.b.] L’amministrazione comunale di Cantagallo ha approvato la realizzazione di alcune opere manutentive su alcuni tratti della viabilità comunale: tra questi via della Centrale, via di Migliana e via di Gricigliana.

Le operazioni di ripristino per una spesa presunta di 9.900 euro (esclusi oneri fiscali) è stata affidata lo scorso mese di agosto alla ditta Verde & Strade di Montepiano e la spesa per 11.712 euro è stata finanziata con i fondi del bilancio corrente.

I lavori riguardano la risagomatura dei gradini a suo tempo cementati di via della Centrale.

Cantagallo. Via di Gricigliana
Cantagallo. Via di Gricigliana

Gli agenti atmosferici hanno infatti portato alla luce i ferri delle reti elettrosaldate sottostanti che rendono alquanto pericoloso il transito dei veicoli; in via di Migliana si interviene invece sul piano stradale che presenta avvallamenti pronunciati e in prossimità del forno Santi con la realizzazione di un cordolo in bitume per impedire il deflusso delle acque verso la abitazioni sottostanti.

Altra strada interessata ai lavori è via di Gricigliana dove è stata prevista la realizzazione di due piazzole di scambio dal momento che un tratto della strada (circa un chilometro) presenta una sezione molto ristretta e priva di guard-rail.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento