cantagallo. ROCCA DI CERBAIA, UNA GIORNATA IN SCENA

La rocca Cerbaia

CANTAGALLO. Una giornata dedicata alla Rocca di Cerbaia, per condividere i primi interventi di risistemazione del percorso e riscoprire la bellezza e la suggestione di uno dei luoghi simbolo della Val di Bisenzio.

Per l’occasione la Rocca si vestirà di nuovi colori. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e dall’associazione Pro Loco Carmignanello, si terrà sabato 9 settembre.

Il programma della giornata prevede una camminata dal ponte romanico fino al castello, accompagnati dai racconti di storia e leggenda a cura del CDSE (Centro di Documentazione storico etnografica della Val di Bisenzio e Montemurlo ) e guidati da figuranti in costume dell’associazione Terra di Prato, che faranno rivivere i tempi della Rocca.

La partenza della camminata è prevista alle ore 17 dal ponte Romanico che si trova a qualche centinaia di metri a nord della frazione di Carmignanello, raggiungibile da Prato seguendo la SR 325 direzione Cantagallo/Vernio.

Il volantino

Parcheggio e punto di ritrovo suggerito è di fronte ai giardini pubblici di Carmignanello dove ci sarà ad attendervi uno degli accompagnatori già a partire dalle ore 16.30.

Alle ore 20 nei giardini pubblici di Carmignanello, sotto un ampia copertura, ci sarà la cena organizzata dalla Pro Loco di Carmignanello (consigliamo di prenotare al nr. 3384098825).

Alle 21.30 poi presso i giardini pubblici gli artisti del Teatro del Ramino vi intratterranno con le loro magiche attrazioni di giocoleria, fuochi e trampolieri.

Gli interventi “a sostegno della valorizzazione di Rocca Cerbaia, mediante il ripristino dell’accessibilità dei luoghi e la creazione di un percorso culturale” sono finanziati da fondi regionali previsti dalla LR 46/2016 e sono stati possibili grazie all’aiuto ed alla sensibilità del presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani e della consigliera Ilaria Bugetti ed ai contributi di Consiag Spa (Art Bonus) e di Publiacqua Spa.

[comune di cantagallo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento