cantieri aperti. A MARLIANA CONCLUSI I LAVORI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

marliana
Alcuni dei lavori realizzati a Marliana

MARLIANA. Si sono conclusi i lavori realizzati grazie al finanziamento di 60.000,00 Euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Marliana nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2014”.

Il bando Cantieri aperti era rivolto all’Amministrazione provinciale e ai Comuni pistoiesi e prevedeva il finanziamento di lavori per la messa in sicurezza, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il restauro, l’adeguamento normativo, la riqualificazione, il risparmio energetico e l’eliminazione di barriere architettoniche a edifici scolastici o a strutture con destinazione culturale o sociale.

Il finanziamento concesso ha permesso all’Amministrazione comunale di Marliana di realizzare degli interventi finalizzati al risparmio energetico in edifici a destinazione scolastica, culturale e sociale di proprietà del comune.

L’intervento ha previsto la sostituzione degli infissi in tutti gli immobili interessati dall’intervento, corredati in alcuni casi anche degli infissi esterni (persiane e avvolgibili).

Gli immobili oggetto dei lavori sono stati:

  • – Appartamento destinato ad emergenza abitativa in località Serra Pistoiese
  • – Appartamento destinato ad emergenza abitativa in località Casore del Monte
  • – Immobile destinato ad ambulatorio e Guardia medica in località Femminamorta
  • – Immobile polivalente a destinazione culturale e sociale in località Marliana
  • – Scuola dell’Infanzia di Montagnana Pistoiese

Cantieri Aperti 2015Nell’ambito dei lavori è stata anche messa una caldaia a pellet all’ambulatorio di Femminamorta.

È di complessivi 132.000,00 euro l’ammontare del finanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Marliana nell’ambito della seconda edizione del bando speciale “Cantieri Aperti 2015”.

Il finanziamento è destinato ad interventi per la riqualificazione dell’aree urbane del Comune di Marliana, in particolare:

  • – Piazza dell’Aione ad Avaglio
  • – Aia porta, antico selciato, piazza su via del Colle e Regina Elena a Serra Pistoiese.

I lavori sono stati affidati nel novembre scorso.

“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – commenta il Sindaco Marco Traversari – per l’opportunità offerta attraverso questi bandi che, in un contesto di perdurante crisi economica, vengono incontro alle esigenze dei Comuni della provincia di Pistoia. In un periodo in cui i Comuni non hanno la possibilità di spendere i propri soldi, l’attenzione che la Fondazione rivolge al territorio in cui opera risulta fondamentale. La nostra Amministrazione ha prontamente colto, quest’anno come l’anno scorso, questa opportunità che ha permesso la realizzazione di utili interventi”.

[comune marliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento