CAPECCHI (FDI): “INCROCIO BONELLE-SAN PIERINO PERICOLOSO, SERVIREBBE UNA ROTATORIA”

Francesca Capecchi

BONELLE – SAN PIERINO. Qualche mese fa un incidente stradale ha divelto il semaforo dell’attraversamento pedonale all’incrocio tra Bonelle e San Pierino Casa al Vescovo (Sp9) che ad oggi tuttavia non è ancora stato reintegrato.

Nonostante la segnalazione fatta alla Provincia, nessuna è stata la risposta e la situazione è rimasta la medesima dall’incidente. L’attraversamento, oltre ad essere sprovvisto di un apparecchio semaforico, presenta anche una segnaletica orizzontale del tutto deteriorata, che aumenta sensibilmente la pericolosità del tratto.

Chiedo quindi alla Provincia che intervenga il prima possibile, mettendo in sicurezza l’attraversamento con l’istallazione di segnaletiche luminose che ne aumentino la visibilità e il ripristino delle strisce pedonali, e che avvii uno studio per risolvere il problema dell’alta velocità con cui viene percorso questo segmento stradale.

La realizzazione di una rotatoria, infatti, potrebbe ridurre tale problematica.

Francesca Capecchi
Consigliera Provinciale della Provincia di Pistoia,
Gruppo Fratelli d’Italia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email