carabinieri. 73ENNE DANNEGGIATORE DI PNEUMATICI AL POLO ILARIA ALPI, DENUNCIATO

Gomme forate [repertorio]
Gomme forate [repertorio]
SERRAVALLE PISTOIESE-CASALGUIDI. Identificato e denunciato “danneggiatore seriale” di pneumatici.

Sono 11 gli episodi di danneggiamento di pneumatici accertati e denunciati dal giugno del 2015 al maggio del 2016, ma probabilmente potrebbero esserne avvenuti altri che non sono stati notificati alle autorità.

L’area presa di mira dal “foratore di pneumatici” è quella delle aree di parcheggio prospicienti il polo scolastico “Ilaria Alpi” di Casalguidi e a farne le spese sono stati anche alcuni docenti e collaboratori dell’istituto scolastico. Nei vari episodi venivano danneggiati in genere uno o due pneumatici delle auto colpite.

Gli orari e i giorni nei quali sono avvenuti gli episodi accertati sono alquanto vari e apparentemente senza alcuna connessione logica, per cui l’attività di controllo si è necessariamente protratta nel tempo.

Dopo una serie di pazienti appostamenti, i militari della stazione di Casalguidi hanno sorpreso nella mattinata di ieri in flagranza di reato un pensionato 73enne del luogo, mentre forava uno dei pneumatici di un’autovettura in sosta nel citato parcheggio.

All’uomo è stato sequestrato anche un attrezzo, una sorta di lima di una decina di centimetri molto appuntita, della quale si è servito nell’occasione e molto probabilmente anche in quelle precedenti, per la sua attività “seriale”.

Ai militari non ha fornito alcuna spiegazione sulle motivazioni del suo comportamento ed ha anzi negato di avere commesso anche il danneggiamento di ieri.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e continuato.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento