carabinieri. CONTROLLI STRAORDINARI NEL TERRITORIO

carabinieri_-PISTOIA. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti controlli straordinari nel territorio della provincia, nel cui ambito si segnalano le seguenti attività.

Pistoia e piana pistoiese

Agliana. I militari della locale stazione hanno rintracciato un pregiudicato 50enne del luogo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso la Corte d’Appello di Firenze.

L’uomo, accompagnato presso il carcere di Prato, dovrà scontare una pena residua di un anno e undici mesi di reclusione per rapina e sequestro di persona in concorso commessi a Prato nel marzo del 2011.

Quarrata. I militari della stazione di Quarrata hanno eseguito un provvedimento amministrativo di ritiro precauzionale di armi e munizioni nei confronti di un 43enne domiciliato a Chiesina Montalese, che le deteneva in luogo diverso da quello di residenza. Nell’occasione è stata ritirata una pistola semiautomatica “Gloch” e 90 cartucce calibro 9.

Gli stessi militari di Quarrata hanno segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti un 40enne del luogo trovato in possesso di 10 grammi di hashish al quale è stata ritirata la patente di guida.

Valdinievole

Buggiano. I militari della stazione di Buggiano hanno rintracciato e sottoposto alla detenzione domiciliare un pregiudicato 60enne di Pieve a Nievole, nei cui confronti era pendente un ordinanza di detenzione domiciliare di due anni per truffa e ricettazione.

Lamporecchio. A un pregiudicato 47enne del luogo già sottoposto all’obbligo di dimora, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari notificatagli dai militari della locale stazione, che hanno accertato varie violazioni alle precedenti prescrizioni.

L’uomo è indagato per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti.

Montecatini. I militari della stazione di Montecatini hanno proceduto al ritiro della patente e del certificato professionale di abilitazione alla guida ad un autotrasportatore 24enne del luogo, trovato in possesso di una dose di eroina mentre era alla guida di un autocarro non di proprietà.

Il giovane è stato inoltre denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al narcotest previsto in questi casi e segnalato alla Prefettura di Pistoia come assuntore.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento