carabinieri. DENUNCE PER FURTO AGGRAVATO E PER DUE WRITERS

PISTOIA. Due denunce per furto aggravato.

I militari della Stazione di Bottegone, al termine di una attività di indagine hanno identificato e denunciato per furto aggravato in concorso due donne, già note per i loro precedenti di polizia, una 39enne ed una 32enne entrambe domiciliate nel campo nomadi di via Salvatorelli.

Le due sono ritenute responsabili di un furto avvenuto presso l’abitazione di una 46enne residente in via Montalbano, nella quale si erano introdotte il 17 aprile scorso attraverso una finestra dopo vari tentativi di effrazione.

Le indagini si sono avvalse anche delle immagini riprese da impianti di videosorveglianza privati della zona che hanno ripreso le due donne mentre si allontanavano dopo avere commesso il furto.

Il bottino, costituito da monili in oro ed altri oggetti facilmente collocabili dai ricettatori, del valore complessivo di circa 2500 euro, non è stato recuperato.

MONSUMMANO. Denunciati due writers per deturpamento e imbrattamento di cose altrui e danneggiamento.

I militari del Norm di Montecatini, hanno denunciato due giovani, un 19enne ed un 17enne entrambi del luogo, per avere deturpato con murales non autorizzati un edificio di proprietà comunale sito in via Papa Giovanni XXIII, utilizzato per attività ed eventi culturali.

La presenza dei writers che avevano scavalcato la recinzione dell’edificio, era stata segnalata nella tarda serata di lunedì scorso da un cittadino che aveva avvisato il 112.

I militari intervenuti, avevano intercettato il solo minorenne in una via limitrofa all’edificio imbrattato, mentre tentava di allontanarsi, e nello zainetto del ragazzo, che probabilmente fungeva da palo, era stato trovato un disegno che raffigurava quanto è stato poi realizzato su mura ed arredi urbani dal complice.

I rapidi accertamenti successivi hanno poi consentito di identificare il 19enne, non nuovo a queste “performance” abusive anche in altri luoghi della Toscana per i quali ha subito analoghe denunce.

Scritte dei writers. 1

Scritte dei writers. 2

Scritte dei writers. 3

Scritte dei writers. 4

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento