carabinieri. DENUNCIATO TOPO D’AUTO PER UNA SERIE DI FURTI

carabinieri_112MONTECATINI. La scorsa notte il 112 della Compagnia Carabinieri di Montecatini ha ricevuto la chiamata di un residente che segnalava la presenza di una persona, di cui ha fornito una dettagliata descrizione, intenta ad armeggiare vicino alle auto parcheggiate in via Sardegna.

L’uomo è stato attivamente ricercato perché al momento dell’intervento si era già spostato dalla zona ove era stata segnala la sua presenza.

I militari del Norm, hanno nel frattempo constatato che quattro auto parcheggiate in via Sardegna e in via Abruzzi, i cui vetri del lato guida erano infranti, recavano gli inequivocabili segni della “visita” con cassetti e ripostigli messi a soqquadro.

L’uomo è stato rintracciato dopo circa mezz’ora mentre camminava in corso Matteotti. Ai militari che lo hanno perquisito, ha detto che i vari oggetti che aveva nelle tasche, fra cui un navigatore satellitare, un caricabatterie, un paio di occhiali di pregio e uno di auricolari, sarebbero stati acquistati in un non meglio precisato mercatino.

Una rapida serie di accertamenti ha confermato che erano stati invece sottratti dalle auto interessate dai furti.

L’uomo un 33enne di Monsummano, già noto per i suoi trascorsi, è stato denunciato in stato di libertà e la refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento