carabinieri. DROGA, ARRESTI E DENUNCE

marijuana in casa
Marijuana in casa [repertorio]
VALDINIEVOLE. Proseguono le attività di contrasto allo spaccio e alla detenzione illegale di stupefacenti da parte dei militari della compagnia di Montecatini Terme.

I militari della stazione di Montecatini hanno arrestato nella serata di ieri, A.P. impiegato 30enne e la convivente G.C. 31enne, commessa, entrambi incensurati, per coltivazione illegale e detenzione di stupefacente ai fini dello spaccio.

I due avevano realizzato la classica serra dotata di tutti gli accorgimenti necessari per favorire la coltivazione delle piante di canapa, collocandola in una soffitta.

I militari hanno sequestrato quattro piante e poco meno di un etto di marijmarijuana già pronta per lo spaccio. Alla coppia sono stati applicati gli arresti domiciliari in attesa della direttissima odierna.

I militari del Norm hanno arrestato M.E. cittadino nigeriano 35enne domiciliato nella città termale, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Pistoia.

L’uomo, oggetto di un’indagine condotta dai militari dello stesso Norm, è indagato per spaccio continuato e aggravato di eroina a vari tossicodipendenti locali. Le cessioni avvenivano nelle vicinanze dell’ambulatorio del “Sert” della locale Asl di via san Marco. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Prato.

Gli stessi militari del Norm hanno denunciato un 19enne già noto alle forze di polizia per spaccio di hashish in più occasioni ceduto lo scorso aprile a un 17enne del luogo che è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura.

carabinieri - arresto -PESCIA. Arrestato dai militari della locale stazione e condotto al carcere di Prato, I.O., pregiudicato 61enne di origini rumene domiciliato ad Uzzano.

L’uomo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, dovrà scontare 8 mesi di carcere per porto di oggetti atti ad offendere e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

Violenza e botte fra conviventi [repertorio]
Violenza e botte fra conviventi [repertorio]
PISTOIA. Denunciata dai militari del Norm di Pistoia per resistenza a pubblico ufficiale e tentato danneggiamento.

La donna, una 42enne della provincia di Lucca, al culmine di una lite con l’ex convivente avvenuta in via Rossini ad Agliana, alle prime luci dell’alba di ieri, e in evidente stato di alterazione dovuto ad un “cocktail” di alcol e droga precedentemente assunto, dapprima si è scagliata sul personale medico del 118 rifiutando le cure e, successivamente, nel tentativo di percuotere l’ex convivente, ha colpito con calci e pugni i militari che ne stavano contenendo le intemperanze.

Prima di essere bloccata senza danni per lei e il personale operante, ha tentato di strappare i tergicristalli dell’auto di servizio della pattuglia del Norm intervenuta.

La donna è stata affidata ai sanitari per le cure del caso.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento