carabinieri. DUE DENUNCE PER FURTO E RICETTAZIONE

MONTECATINI. Tutto è cominciato con il sospetto che i due amici nascondessero della droga da spacciare presso le rispettive abitazioni.

Così i militari della stazione di Montecatini, con l’ausilio del cane antidroga Lion del Nucleo Cinofili di San Rossore, hanno proceduto alla perquisizione d’iniziativa delle abitazioni di un 27enne di Pieve a Nievole ed un 25enne di Montecatini terme, presso le quali sono state trovati quantitativi poco significativi di stupefacente rientranti nell’uso personale.

La perquisizione ha consentito invece di rinvenire in entrambe le abitazioni, varie confezioni di birra risultata provento di furto perpetrato la notte dello scorso 19 giugno presso il bar del Centro Nuoto comunale di via Cimabue.

Nell’abitazione del 25enne inoltre è stato rinvenuto un tablet rubato un paio di giorni fa ad un 60enne di Barletta, cliente dell’Hotel “Holiday” di via Cavallotti, una bicicletta e cinque smartphone sui quali sono in corso accertamenti finalizzati ad accertarne la provenienza.

La refurtiva, del valore complessivo di circa settemila euro, è stata posta sotto sequestro in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.

I due giovani sono stati denunciati per il furto delle bevande e il solo 25enne per la ricettazione della restante refurtiva.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento