CARABINIERI IN CORSIA PER “LA BEFANA DELLA BIODIVERSITÀ”

Una giornata di educazione ambientale e solidale per i piccoli pazienti dell’ospedale San Jacopo
La Befana arriva in corsia

PISTOIA. Il raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma organizza per domenica 6 gennaio La Befana della Biodiversità, un’iniziativa nazionale di educazione ambientale e di solidarietà per i piccoli degenti dei reparti ed ospedali pediatrici italiani. Il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia sarà presente oggi alle ore 11,30 presso il reparto di pediatria dell’Ospedale di San Jacopo per offrire un momento di educazione, svago e vicinanza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

Nell’occasione verrà donata al reparto la “Libreria della biodiversità”, una scaffalatura in legno a forma di albero realizzata dagli esperti falegnami del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia, dotata di mensole e sportelli per contenere libri sulla natura, ambiente ed animali ed alcuni giocattoli che con le loro sagome e colori potranno rallegrare la permanenza dei piccoli pazienti.

Abbiamo pensato di collocare la libreria all’interno della sala di attesa dell’ambulatorio di pediatria per stimolare bambini ed adolescenti a consultare gratuitamente i libri depositati tra gli scaffali. Negli ultimi anni i giovani stanno sostituendo le nuove tecnologie alla carta stampata dimenticando il valore culturale di un libro.

Con questo tipo di iniziativa desideriamo avvicinarli di nuovo alla lettura — afferma il dottor Rino Agostiniani, primario di pediatria del presidio ospedaliero di Pistoia” —

[cinelli —asl toscana centro]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento