carabinieri. MINORENNE DELLA PIEVE COLTIVAVA MARIJUANA: DENUNCIATO

Marijuana
Marijuana

MASSA E COZZILE. I militari del nucleo radiomobile di Montecatini Terme hanno denunciato un 17enne di Pieve a Nievole per coltivazione illegale di marijuana.

Il ragazzo è stato sorpreso dai militari nella tarda serata di ieri, in un’ area boschiva prospiciente a via Mortineto, all’interno della quale stava evidentemente da tempo coltivando alcune piante di canapa indiana giunte a buon punto di maturazione.

Al momento del controllo i militari, che sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni di residenti su alcuni “strani” movimenti percepiti nei giorni scorsi nella stessa area boschiva, il ragazzo stava innaffiando la “coltivazione” con alcune taniche d’acqua che aveva con sé.

Il giovane è stato denunciato alla Procura per i minori di Firenze e le piante, di circa un metro d’altezza, sequestrate.

ladri di biciclette
Ladri di biciclette, ma non perché poveri

QUARRATA. Denunciati nella giornata di ieri quattro furti di biciclette presso la locale stazione carabinieri.

Una delle denunce, in realtà è stata presentata solo ieri, ma la vecchia bici elettrica a cui fa riferimento era stata rubata in via Bocca di Gora circa una decina di giorni fa.

Tre cittadini della zona di Barba ed Olmi invece hanno denunciato il furto di altrettante bici, una delle quali elettrica, avvenuto fra le 15 e le 17 di ieri probabilmente ad opera degli stessi autori che lungo l’itinerario hanno sfruttato le occasioni ritenute più favorevoli per allontanarsi poi indisturbati.

Due delle bici infatti erano parcheggiate nella pubblica via senza antifurto mentre la terza, aveva una catena di sicurezza che è stata evidentemente tranciata.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento