carbonizzati e beneficati. NUOVO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO A MONTALE

Su richiesta delle opposizioni la data è stata fissata per il prossimo 23 ottobre. Si chiede a Betti di riferire pubblicamente su tutti gli aspetti della vicenda, nomi compresi. Parlerà o fuggirà come Salvini su Russia e Putin?
Un giorno cadrà pure la grande muraglia cinese

E SAMUELE DISSE: «PARLA, SIGNORE,
PERCHÉ IL TUO SERVO TI ASCOLTA!
»


Buste verdi a vonontà: ora Betti che dirà?

 

MONTALE. Si è fatto un gran casino sulla storia di Salvini e della Russia. A spallate si è buttato giù un governo in nome della democrazia e della trasparenza, ma quando a tacere è «il compagno G» allora il santo Pd di Zingaretti, giustamente sodomizzato in 48 ore da un rottamatore di professione come Renzi, fa arrocco e si ritira in clausura.

La gola di Betti è più stretta dello stretto dei Dardanelli, anche se un proverbio perugino dice «La gola ha il buco stretto, ma ingoia la casa e il tetto».

Quanti «compagni G» ci sono nel Mont-Ana? C’è da credere che siano, molti, molti più di uno.

Le opposizioni vogliono chiarezza e chiedono i nomi. Chissà se Betti, stavolta, con la sua arroganza congenita da Pd oserà dire a Fedi che è “la seconda volta” che ascolta una interpellanza presentata per favorire interessi privati a danno del bene pubblico o se, al contrario, sarà più prudente.

Intanto alleggeriamo la seriorità dei compagni con qualche spunto di goliardia – almeno finché non ci arresteranno tutti come da Recep Tayyip Erdoğan, a cui tra poco Merkel e Macron daranno una decina di miliardi di euro perché porti allo sbarco in Italia tutti gli sciagurati della rotta balcanica.

L’ODE ETERNA A FERDINANDO

L’Ode eterna a Ferdinando

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
Diritto di critica e di satira
Dante lo disse e lo seguì il Boccaccio:
«Finché ci ho fiato in corpo non mi taccio»


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email