CARC, DUE INIZIATIVE A GENNAIO

Logo Carc

PISTOIA. Due appuntamenti al circolo Arci di Pontenuovo in via Bartolomeo Sestini 248:

. Sabato 13 gennaio ore 17:30

Dibattito pubblico I comunisti e le elezioni: quale deve essere l’intervento dei comunisti e delle masse popolari organizzate nella campagna elettorale? Come possono usare questo momento per avanzare nella costruzione della Rivoluzione?

La discussione sarà una occasione per confrontarci su come approfittare della campagna elettorale per farne uno strumento di organizzazione, di lotta e formazione per la classe operaia e le masse popolari.

A seguire apericena conviviale per sostenere il Partito dei CARC.

. Martedì 30 gennaio ore 21,00

Presentazione del libro “I giorni della nostra vita” di Marina Sereni (Edizioni Rapporti Sociali)

Il contributo che Marina porta alla lotta rivoluzionaria, contro l’ingiustizia e lo sfruttamento di classe, si snoda attraverso la sua esperienza quotidiana e quella del suo compagno, nell’incessante lavoro del Partito Comunista clandestino prima a Napoli e poi a Parigi, nella Francia occupata dai tedeschi, negli anni passati accanto al marito e negli anni in cui il marito è in carcere. Dalla realizzazione della stampa clandestina all’organizzazione dell’evasione di Emilio (“Mimmo”, così è chiamato), dalla notizia delle torture da lui subite ai contatti con i compagni in clandestinità, Marina matura una forza esemplare, che le consente di prendere in mano la propria vita e quelle delle sue figlie, organizzandosi e resistendo nella lotta contro lo sfruttamento e la miseria in cui il fascismo aveva costretto le masse popolari. Pur rimanendo sicuramente una figura di secondo piano all’interno del Partito, l’esempio di Marina risulta oggi significativo per la sua risolutezza e la sua elevata coscienza politica.

Per informazioni o eventuale prenotazione: 339-1918491 (Cristian).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento