CARC NAZIONALE: «UNITI CONTRO GUERRE, EURO E UE»

LOGO CARCMILANO. Il partito dei Carc (comitati di appoggio alla Resistenza per il comunismo) aderisce alla piattaforma sociale Eurostop (http://www.eurostop.info/) e alla manifestazione nazionale contro la “guerra al terrorismo” da essa promossa per il 16 gennaio.

I promotori della piattaforma giustamente affermano “non intendiamo aspettare una magica ora x, nella quale tutti i popoli si liberino assieme. Vogliamo cominciare qui e ora!”. È un passo in avanti rispetto all’impostazione di partenza espressa nel forum Euromediterraneo del 23 maggio scorso a Napoli, in cui ventilavano appunto l’idea di una rottura con l’Ue e l’Euro effettuata in contemporanea dai cosiddetti Piigs.

La “rottura in contemporanea” non è possibile e proporsela porta solo all’attendismo: ogni paese ha una sua storia, un suo sistema di relazioni sociali, una combinazione sua propria di classi dominanti e di classi oppresse, una sua specifica posizione e relazione con il resto del mondo.

La catena si spezza paese per paese. E il primo paese imperialista che lo fa, apre le porte anche agli altri. L’Italia può essere questo paese: per le sue dimensioni, per la grandezza del suo debito pubblico, per il ruolo che ha in Europa e perché è sede del Vaticano (uno dei puntelli del sistema imperialista in tutto il mondo)…

Continua a leggere: Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza

[carc – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “CARC NAZIONALE: «UNITI CONTRO GUERRE, EURO E UE»

  1. Eccoli qua!….uno non si può assentare un paio di giorni che subito si ritrova con unPLC, un CARC o simili che ancora straparlano di un mondo che non esiste più da 20 anni…ma vi siete accorti che vi rivolgete a persone che vivono nella parte più opulenta del pianeta farneticando di liberazione dall'”imperialismo”?…comunque salutateci Fidel Castro quando lo incontrate….da Mc Donald’s….

Lascia un commento