CARE STUDENTESSE, CARI STUDENTI…

Alla vigilia dell’apertura del nuovo anno il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione scrivono a studenti, genitori, dirigenti scolastici e personale della scuola
Elisa Romoli, Assessore all’Istruzione
Elisa Romoli, Assessore all’Istruzione

PESCIA. Il Sindaco Giurlani e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Romoli scrivono agli studenti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico:

Lunedì 15 settembre inizierà un nuovo anno scolastico e l’Amministrazione Comunale di Pescia desidera salutare e augurare buon lavoro a tutti le ragazze e i ragazzi che proseguono il loro percorso formativo ed educativo, ed in particolar modo alle bambine e ai bambini che intraprendono per la prima volta questo affascinante cammino.

Desideriamo augurare buon inizio di anno scolastico anche ai genitori e alla famiglie, ai Dirigenti scolastici e a tutto il personale Docente e non Docente che vi accompagneranno lungo questa strada con competenza, affetto e dedizione.

Scriveva il Presidente della Repubblica Sandro Pertini al Ministro della Pubblica Istruzione Valitutti per l’inizio dell’anno scolastico 1979-1980: “Quando si parla della scuola si parla dell’avvenire del Paese, delle speranze, delle aspirazioni, dell’impegno di milioni di cittadini, di famiglie, di ragazzi e ragazze che sono protesi a costruire ad un tempo, con il futuro della nostra società, il loro personale destino”.

Oreste Giurlani, Sindaco di Pescia
Oreste Giurlani, Sindaco di Pescia

La sfida che vi attende è, oggi più che mai, importante: accettatela con entusiasmo.

Partecipate attivamente e con consapevolezza, abbiate fiducia in voi stessi e intraprendete questo bellissimo cammino che, con il supporto dei docenti e delle vostre famiglie, farà di voi persone in grado di costruire il futuro.

Ricordate che questo è un periodo bellissimo della vostra vita, assaporatelo in pieno e ne porterete con voi sempre il ricordo.

La volontà di questa Amministrazione, nonostante i limiti di bilancio, è di impegnarsi sempre di più verso la cultura e l’istruzione, collaborando, da un lato, con il personale scolastico alla costruzione di una scuola sempre più aperta al mondo e dall’altro impegnandosi per realizzare interventi concreti di tipo strutturale e infrastrutturale, portando a termine quelli già iniziati nelle scorse settimane e intraprendendone di nuovi nei prossimi mesi.

Buon anno scolastico a tutti.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Romoli
Il sindaco Oreste Giurlani

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento