carmignano. BPVI-CONSIAG, ASSEMBLEA SU AZIONI SVALUTATE E DENARO PERSO

banca-popolare-di-vicenzaCARMIGNANO. Dopo la precipitazione degli eventi a causa della mancata quotazione in borsa del titolo BPVi, alcuni cittadini della suddetta banca, riuniti nel comitato “Prato Voglio Vivere Così”, in collaborazione con M5S Carmignano-M5S Montemurlo-M5S Prato, hanno deciso di organizzare anche a Carmignano un’assemblea pubblica per aggiornare tutta la cittadinanza sulla grave situazione e sulle iniziative di lotta per la tutela dei propri diritti, lanciando un allerta e un appello ai 23 Comuni coinvolti e proponendo azioni conoscitive collettive come questa.

All’incontro, che si terrà giovedì 12 maggio alle 21:15 presso la Sala Polivalente della Misericordia di Carmignano, interverranno il dottor Pietro Borella di Prato e Gabriele Bianchi portavoce M5S Regione Toscana, che daranno risposta a molti quesiti ancora aperti.

La vignetta
La vignetta

In particolare si parlerà della situazione attuale della banca e degli investimenti di Consiag, società partecipata anche dal Comune di Carmignano, e dei 9,5 milioni di euro investiti in titoli azionari Bpvi.

Vogliamo sapere se anche il Comune di Carmignano rischia di non recuperare il denaro perso nelle azioni Bpvi e se saranno addossate le perdite ai cittadini.

Si parlerà di queste problematiche assieme a tutti coloro che vorranno partecipare, partendo dall’analisi della perdita del valore delle azioni della Bpvi del 99,9 % e di come affrontare le conseguenze per le casse del nostro comune e per gli investitori, imprenditori e imprese carmignanesi.

[m5s carmignano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento