carmignano. COVID-19, MORTA UN’ALTRA OSPITE DELLA RSA DI COMEANA

Sale a cinque il numero di anziani ospiti della Rsa deceduti a seguito del contagio da Covid-19. Un nuovo caso positivo. L'adesione del Comune alla iniziativa di Anci Toscana
Il sindaco Prestanti e la giunta stamani di fronte al Comune

 

CARMIGNANO. Un’altra “nonna” ospite della Rsa di Comeana, di 95 anni, originaria di Campi Bisenzio è deceduta oggi all’Ospedale Santo Stefano di Prato. Lo ha comunicato in serata il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti.

“Alla sua famiglia- scrive – vanno le mie più sentite condoglianze e quelle, della giunta e dell’amministrazione comunale”. Sale quindi a cinque il triste elenco di anziani presenti nella struttura che non ce l’hanno fatta a superare l’infezione da Covid-19.

L’autorità sanitaria ha informato l’amministrazione comunale di un nuovo caso positivo al Coronavirus a Carmignano. Si tratta di un uomo di 85 anni ricoverato all’ospedale Santo Stefano di Prato in gravi condizioni. Intanto stamani il sindaco Prestanti con i membri della giunta hanno aderito alla iniziativa di Anci Toscana.

“Un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime del coronavirus. Non numeri ma uomini e donne con storie, affetti e famiglie. Famiglie che non hanno nemmeno potuto dire loro addio per l’ultima volta. Un minuto di silenzio per  coloro che stanno lottando contro il virus – ha detto il sindaco Edoardo Prestanti -. Un minuto di silenzio per ricordare il sacrificio di tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e i volontari che giorno dopo giorno, ora dopo ora, lavorano per fronteggiare le difficoltà di questa epidemia. L’auspicio è che questo minuto di silenzio serva a rafforzare la speranza verso il futuro. Siamo certi che tutti insieme, restando uniti, vinceremo questa battaglia”. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email