CARMIGNANO. ECCO IL NEGOZIO A KM ZERO

Una iniziativa dell'associazione Filiera Corta di Carmignano "Di sana pianta". Interverrà l'assessore regionale Remaschi
Punto vendita a Km zero
Punto vendita a Km zero

CARMIGNANO. Domenica 25 ottobre alle ore 10 preso il negozio di ortofrutta Verdemela di Carmignano in via Roma 7, si terrà l’inaugurazione del punto vendita dell’Associazione Filiera Corta di Carmignano, Di Sana Pianta, con la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Remaschi, le autorità locali, ma soprattutto, i veri protagonisti dello sviluppo locale: gli agricoltori.

Nasce nel centro di Carmignano, come punto vendita degli agricoltori locali, come luogo dove i produttori potranno vendere, raccontare e farvi degustare i loro prodotti.

Un posto dove poter conoscere di persona gli agricoltori, i primi “artigiani “delle nostre colline e pianure, impegnati nella coltivazione dei terreni, nella manutenzione del territorio e nella salvaguardia dell’ambiente, producendo cibo buono e sano, quale primo pilastro di uno sviluppo sostenibile e di qualità.

Di Sana Pianta, è un progetto che nasce come un percorso che vuole tenere assieme e valorizzare le tante associazioni del territorio, i gruppi di acquisto solidale, i genitori, e tutti coloro che hanno a cuore il nostro paesaggio e ambiente, e lo vogliono tutelare partendo da un rinnovato stile di vita e di scelte etiche di consumo, organizzando iniziative, degustazioni, cene a tema, laboratori per bambini, e merende sane e giuste.

[comune carmignano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento