carmignano. GLIFOSATE, UN INCONTRO IN COMUNE

CARMIGNANO. Stasera giovedì 4 Maggio alle 21 presso il palazzo comunale di Carmignano si terrà un incontro organizzato dall’amministrazione comunale a seguito dell’ordinanza che vieta l’utilizzo del glisofate sul territorio comunale.

All’incontro sono stati invitati agricoltori, aziende agricole e associazioni.

“Lo scopo dell’incontro, a seguito dell’ordinanza che prevede il divieto di utilizzo su tutto il territorio comunale di erbicidi contenenti la molecola del glifosate – si legge in una nota diffusa dall’associazione Biodistretto del Montalbano – è avviare un percorso di informazione e collaborazione attiva tra agricoltori, agronomi, associazioni e amministrazione pubblica, con l’obiettivo di condividere informazioni utili, ed individuare metodologie comuni.

Con la volontà di sostenere una conversione sostenibile del nostro territorio, che non sia penalizzante delle rispettive attività imprenditoriali, ma anzi rappresenti un opportunità per conciliare tutela dell’ambiente, salute dei cittadini, promozione turistica e crescita economica di tutta la comunità”.

[associazione biodistretto montalbano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento