carmignano. “LA CONOSCENZA FA LA DIFFERENZA”

Calendarizzate due conferenze, la prima venerdì 11 novembre in sala consiliare
La locandina
La locandina

CARMIGNANO. [a.b.] Nuovo ciclo di conferenze per riprendere il progetto di formarsi ed informare su temi di grande utilità per tutta la comunità.

La conoscenza fa la differenza, ciclo di incontri dedicati al tema dell’agricoltura, dell’ambiente e della cultura alimentare è promosso dall’associazione Biodistretto del Montalbano con il patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con l’associazione Pro Loco di Carmignano.

Per il momento sono stati calendarizzati due incontri nell’ambito di un ciclo su Noi il problema, noi la soluzione.

Il primo incontro “L’acqua, bene e diritti prezioso per la nostra vita” si terrà venerdì 11 novembre alle ore 21 nella sala consiliare di Carmignano.

Si parlerà di acqua del rubinetto o del fontanello, filtri domestici o acqua in bottiglia, in plastica o in vetro ma anche del prezzo e della qualità dell’acqua che beviamo. Alla conferenza interverranno Rosanna Crocini del comitato Acqua Bene Comune che affronterà le questioni di gestione e inquinamento delle risorse idriche; Daniele Manetti (Legambiente Quarrata) risponderà a domande quotidiane tipo: quale acqua bere?

All’incontro sarà presente anche Rita Biancalani, coordinatrice del Forum Toscano dei Movimenti per l’acqua e presidente del comitato di Prato.

Il secondo incontro su “I veleni bianchi” dell’alimentazione si terrà il 25 novembre prossimo alle ore 21 presso la biblioteca di Seano.

A parlare di zucchero, sale, della farina e del latte interverrà la dottoressa Stefania Capecchi (biologa e nutrizionista, master in alimentazione ed educazione alla salute presso l’Università di Bologna).

A partire dal mese di gennaio ci saranno altri appuntamenti che sono in corso di definizione.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Info: biodistrettomontalbano@gmail.com o info@carmignanodivino.prato.it

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento