CARMIGNANO-QUARRATA. PROSEGUE LA MODERNIZZAZIONE DELLA RETE ELETTRICA

Tecnici in una Cabina Primaria di distribuzione
Tecnici in una Cabina Primaria di distribuzione

CARMIGNANO-QUARRATA. Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica tra le province di Prato e Pistoia: dopo aver già operato in altre zone del territorio provinciale, oggi, venerdì 9 ottobre, le squadre operative Enel effettueranno un intervento di restyling delle cabine elettriche di Carmignano fino a toccare una piccola area nel perimetro comunale di Quarrata.

Nel dettaglio, i tecnici Enel installeranno nuovi scomparti motorizzati nelle cabine elettriche che alimentano la zona di via Fondaccio, via Baccheretana, via Fontemorana e aree limitrofe, attivando così, anche nei tratti più brevi di linea, la telegestione della rete elettrica con evidenti benefici sia nella gestione ordinaria del servizio elettrico che in caso di guasto, quando sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a poche utenze anche se gli effetti dei lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: venerdì 9 ottobre, dalle ore 9:00 alle 14:00, Carmignano, alcuni civici di via Spazzavento, via Baccheretana, via San Biagio, via Fondaccio, via Fontane, via Santa Maria, via Molino, via S. Luccio, via Rizzelli, via Molinaccio, via Capezzana, via Sasso, via Viticciana, via Fontemorana (questa via tocca anche Quarrata).

[clementi – enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento