carmignano. SMOTTAMENTO IN VIA ARRENDEVOLE, ISTITUITO SENSO UNICO ALTERNATO

Gli uffici comunali hanno già contattato i proprietari del terreno per risolvere il problema nel minor tempo possibile

La frana in via Arrendevole a Artimino

CARMIGNANO. Via Arrendevole transennata con senso unico alternato nel tratto che, salendo dall’incrocio con via San Martino, anticipa la doppia esse che porta al bivio col centro di Artimino. Un provvedimento dovuto all’emergenza provocata dallo smottamento della carreggiata causato dalle forti piogge.

“Grazie alla collaborazione fra la nostra polizia municipale, i nostri operai e la protezione civile siamo arrivati in tempo a monitorare lo stato delle cose e ad arginare la frana – spiega il sindaco, Edoardo Prestanti —. Era da giorni che monitoravamo la strada rafforzandola con azioni puntuali, ma l’ultimo giorno dell’anno è stato necessario chiudere il tratto e deviare il corso dell’acqua piovana con fossette apposite per contenere il danno.

Chiaramente i nostri uffici stanno già intavolando l’intervento che andrà a risanare definitivamente la strada”.

Sono già stati contattati, infatti, i referenti dell’Artimino Spa, proprietari del terreno, con i quali il Comune collaborerà per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

[comune di carmignano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email