CARNEVALE PISTOIESE, DUE APPUNTAMENTI

Sabato 10 febbraio la tradizionale “passeggiata musicale”  nelle vie del centro storico e domenica 11 febbraio il “Concerto d'inverno” al teatro Manzoni
carnevale

PISTOIA. Il Carnevale è arrivato! Lo annunciano le maschere e i coriandoli che vediamo per le vie della città e come sempre, si festeggerà anche a Pistoia con una serie di iniziative adatte a tutte le età.

La prima occasione sarà sabato 10 febbraio alle  17 con la tradizionale “passeggiata musicale” che ogni anno il gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni propone.

Partendo da Piazza San Francesco, i musicisti suoneranno lungo le vie del centro per entrare nello spirito del Carnevale.

Domenica 11 alle 16.30 sarà sempre la Filarmonica Borgognoni a festeggiare il carnevale con il tradizionale “Concerto d’inverno” al teatro Manzoni.

Durante il concerto, a ingresso libero e diretto dal maestro Carlo Cini, saranno eseguite musiche di Rossini, Musorgskij, Verdi, Bizet, Shore, Piovani, Bernstein, Sebregts, Lara.

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento