CARNEVALE, TORNANO I CARRI A VALENZATICO

Carnevale a Valenzatico. 1
Carnevale a Valenzatico. 1

QUARRATA-VALENZATICO. La prima sfilata del Carnevale Rio de Valenzatico avvenuta domenica 8 febbraio, grazie anche alla splendida giornata primaverile, ha visto una grande partecipazione di pubblico.

Adulti e bambini hanno riempito le strade del paese ed hanno ammirato la banda musicale con majorettes “La Montesina” di S. Maria a Monte (Pisa) e i carri allegorici (sette, di cui tre in concorso – vedi foto allegate – e altri tre destinati ad ospitare i bambini) che hanno sfilato lungo il percorso, condividendo con i figuranti l’emozione di essere coinvolti nella magica atmosfera di allegria, coriandoli e colori del nostro Carnevale.

La domenica successiva (15 febbraio) non è stato possibile, causa la pioggia, effettuare la sfilata programmata che verrà recuperata domenica prossima, 22 febbraio sempre a Valenzatico con inizio alle ore 14,00 accompagnati dalla banda musicale con majorettes “La folkloristica Show Band” di Bettolle (Siena).

Carnevale a Valenzatico. 2
Carnevale a Valenzatico. 2

Infine domenica 1° marzo, con inizio alle ore 15,00 nel centro di Quarrata, verrà effettuata la sfilata finale alla quale, oltre ai sette carri del nostro Carnevale accompagnati dalla banda musicale con majorettes “La Campagnola” di Marlia (Lucca) sono invitati a partecipare gruppi mascherati autonomi e anche di altri carnevali, che potranno iscriversi al concorso “il miglior gruppo mascherato” al cui vincitore sarà consegnato come premio, oltre ad una targa ricordo, un prosciutto da gustare insieme, quando e dove a loro piacimento.

Le modalità per poter partecipare con il proprio gruppo, verranno comunicate a mezzo stampa nei prossimi giorni o, comunque inviando la richiesta tramite e-mail a: llcart@interfree.it con oggetto “carnevale Quarrata” comunicando il proprio indirizzo e-mail o il proprio numero di telefono.

Carnevale a Valenzatico. 3
Carnevale a Valenzatico. 3

Durante le sfilate, tutte a ingresso libero e gratuito, è possibile acquistare biglietti della lotteria (alleghiamo locandina) di cui parte del ricavato verrà destinato alla fondazione Ospedale Meyer di Firenze e che inoltre permetteranno, utilizzando l’apposito tagliando allegato, di poter votare il carro preferito fra i tre in concorso.

L’estrazione della lotteria, la premiazione del carro vincitore e la consegna del contributo alla Fondazione Meyer avverrà sabato 7 marzo durante la cena sociale.

Un invito a tutti quanti a partecipare alle sfilate per poter passare due giornate in grande allegria e serenità insieme a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del nostro Carnevale: viva il Carnevale, viva il Carnevale “Rio de Valenzatico

[bianchi – carnevale valenzatico]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento