«CARO DAGHINI, TI CONSIGLIO DI PROVARE LA CARNE DI TORO…»

Una immagine di Madrid
Un’immagine di Madrid

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Ermanno Bolognini di Serravalle Futura prosegue la sua polemica con il consigliere Prc-Fds Roberto Daghini. E scrive:

Caro Daghini,
ti ringrazio per l’attenzione che dedichi ai miei scritti e ti consiglio di provare la carne di toro, non sai cosa ti perdi, con o senza corna. In questo momento di discussione di osservazioni al Regolamento Urbanistico, mi fornisce la forza per caricarmi sulle spalle il peso dell’opposizione.

Politicamente, se il tuo modello di riferimento è il Myanmar, certamente saprai che dal 2011 è stata concessa l’amnistia a molti prigionieri politici e presto nel Paese si tornerà ad avere una stampa libera, ma la Costituzione continua ad attribuire un ruolo chiave alle forze armate. Ti auguro buona fortuna nel perseguire queste prospettive.

Come ben ricordi, essendo da sempre un uomo di sinistra, nella precedente legislatura, sono stato eletto nel partito dei Comunisti Italiani. In seguito, mi sono reso conto che in quell’area politica la questione morale non era più argomento centrale e ho aderito all’Italia dei Valori.

Nel mio periodo da Assessore della Giunta presieduta dal Sindaco Renzo Mochi, spesso mi sono trovato in disaccordo, tant’è vero che ci sono alcuni atti, come ad esempio la Convenzione con il Tennis Club Casalguidi, ai quali io non ho partecipato. Potrei citarne altre, ma non hanno molta importanza al momento. A causa del mio atteggiamento, il Sindaco Mochi, mi tolse tutte le deleghe, ed ho finito la legislatura da semplice consigliere comunale. Uno storico della tua levatura, fine conoscitore delle vicende comunali, non ha necessità di ulteriori miei dettagli.

Per quanto riguarda l’argomento vacanze pagate/gite culturali, sono anni che cerco senza successo di fare chiarezza. Trovo sempre reticenza. Ti ricordo quanto viene riferito in giro per il territorio comunale sull’argomento:

Partecipanti alla gita a Madrid:

  • – Sig. Eugenio Patrizio Mungai +1;
  • – Sig. Patrizio Rafanelli + 1;
  • Partecipanti alla/e gita/e in Olanda:
  • – Sig. Luca Santucci + 1
  • – Altri consiglieri comunali di opposizione

Capisco il tuo imbarazzo a partecipare ad un incontro pubblico, capisco l’impossibilità di replica agli sperperi dell’amministrazione comunale, ma non puoi di fronte alle questioni scappare come una lepre. Se da uomo di sinistra la verità e la questione morale rimangono per te dei valori importanti, ti invito a sottoscrivere una mozione da presentare in Consiglio Comunale al fine di fare chiarezza in modo definitivo sulle vacanze gratis ribattezzate “gite culturali”, come se la cultura fosse fonte di assolvimento e il ludico di condanna.

Anzi, se sei d’accordo, potremmo estendere l’invito a sottoscrivere la mozione ad altri consiglieri comunali che rivestivano un ruolo importante nella passata legislatura e in quella attuale. Mi riferisco a:

  • – Eugenio P. Mungai, Assessore nella precedente legislatura e attuale Sindaco
  • – Patrizio Rafanelli, Assessore per un periodo nella precedente legislatura e attuale consigliere
  • – Luca Santucci, Capogruppo nella precedente legislatura e attuale Assessore
  • – Simona Querci, Assessore nella precedente legislatura e attuale Assessore

Sarei veramente orgoglioso di offrire ai cittadini elementi di conoscenza, come credo anche tu. Quindi attendo fiducioso la tua adesione alla mia proposta, consapevole che insieme potremmo fare una cosa di sinistra, ma soprattutto far emergere la pura e semplice verità a favor di popolo.

Non vorrai mica continuare per sempre a nascondere la testa sotto la sabbia?

Ermanno Bolognini
Serravalle Futura

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento