CARRARESI: «CONTINUARE L’IMPEGNO PER LA CULTURA»

Marco Carraresi (Il Popolo Toscano)
Marco Carraresi, Il Popolo Toscano

FIRENZE. Mercoledì 19 maggio, Marco Carraresi, candidato alle prossime elezioni regionali per la Circoscrizione Firenze Città nella lista “Il Popolo Toscano”, ha presentato Cinque anni di iniziative in Consiglio Regionale, un bilancio delle iniziative da lui promosse in campo culturale, economico e sociale. Si tratta, in totale, di quasi cento eventi fra convegni, presentazioni di libri, giornate di studio, mostre ed altro. Assieme a Carraresi, a presentare le iniziative assieme è intervenuto Gianni Conti. “Carraresi – ha dichiarato quest’ultimo – merita, a mio giudizio, riconoscenza e sostegno. E, questo, oltre che per la sua competenza e per il suo impegno in settori importantissimi quali la sanità ed il sociale, anche per la preziosa opera svolta in favore della cultura civile. Carraresi, in questi anni, ha infatti favorito occasioni di riflessione culturale, sociale e politica, approfondimento e confronto”.

“La cultura – ha sottolineato a sua volta Carraresi – è elemento fondamentale per la crescita della persona e dell’intera società. Quella toscana è una cultura che si radica in una storia ed in una tradizione antica e ricchissima. Allo stesso tempo, però, è in grado di elaborare nuove proposte. Sospinta da nuovi stimoli creativi, sa anche offrire punti di riferimento ed occasioni di costante e progressivo approfondimento. Senza una cultura viva e vivace, siamo tutti più poveri. Per questo è importante che l’istituzione pubblica abbia una particolare cura nel valorizzare e promuovere le diverse forme di espressione artistica e culturale, di cui Firenze è ancora molto ricca”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento