CARTOLIBRAI CONFCOMMERCIO, TORNA “RIENTRA A SCUOLA CON NOI”

Cartolibrai32x48PISTOIA-PRATO. Dopo il successo dello scorso anno, torna la seconda edizione dell’iniziativa “Rientra a scuola con noi”, promossa da Confcommercio Pistoia e Prato e Federazione provinciale Cartolai in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Dal 13 luglio al 19 settembre chi prenoterà la lista completa dei libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori presso una delle cartolibrerie aderenti avrà in uno sconto pari al 15% sul totale della spesa effettuata. Tale sconto, valido fino al 30 novembre 2015, sarà utilizzabile sotto forma di buono spesa per l’acquisto di cancelleria e altri materiali scolastici valido.

Cresce nel 2015 il numero delle cartolibrerie aderenti nella provincia di Pistoia: 9 ad oggi i punti vendita nella provincia di Pistoia in cui trovare l’offerta promozionale ma resta ancora aperta la possibilità di aderire ampliando la l’offerta proposta ai consumatori che può vantare una capillare su tutto il territorio pistoiese. Obiettivo della promozione è valorizzare la professione del cartolibraio che negli ultimi anni ha subito sempre più spesso la concorrenza di un sistema “fai da te”.

Le necessità economiche delle famiglie, infatti, hanno indirizzato gli acquisti sulla grande distribuzione e sulle librerie online, portando però come principale risultato il disorientamento del cliente e una certa difficoltà nel reperire i testi specifici e meno comuni.

Andare incontro ai clienti con offerte mirate è quindi di fondamentale importanza per le cartolerie aderenti a Confcommercio, che mettono così in evidenza la propria professionalità e competenza. Proprio allo scopo di promuovere iniziative che vadano in questa direzione è nato il marchio “Professione Cartolibraio” con il quale Confcommercio e Federazione Cartolai si impegnano a sostenere il cliente con progetti ed offerte ad hoc e, al contempo, a riportare il ruolo del cartolibraio come figura centrale nel mondo del commercio.

A questo proposito alcune cartolerie della provincia, oltre a “Rientra a Scuola con noi” propongono per il quarto anno consecutivo un servizio di acquisto e vendita di libri usati, in modo da facilitare le famiglie in difficoltà o con più figli in età scolare che si trovano a dover sostenere cifre gravose per i testi.

Inoltre, attingendo alla rete creata dalle cartolerie aderenti al progetto, gli acquirenti possono consultare i titoli dei libri usati in possesso delle varie attività, individuando il volume interessato con maggiore facilità.

Informazioni e adesioni Segreteria Federcartolai – Confcommercio Pistoia e Prato Tel. 0573/991554.

[confcommercio pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento