“CASA DELLA CITTÀ”, ALLA SAN GIORGIO L’INCONTRO FINALE

L’area ex-Ceppo
L’area ex-Ceppo dove sorgerà l’urban center

PISTOIA. Martedì 9 giugno alle 16.30 l’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospiterà l’incontro conclusivo del percorso partecipativo per definire natura e funzioni della Casa della Città, l’urban center che sorgerà nell’area dell’ex ospedale del Ceppo. Durante l’evento, alla presenza del sindaco, saranno esposti i risultati ottenuti.

Il progetto della Casa della città, ispirato alle esperienze di urban center italiani ed europei, è nato per riqualificare l’area monumentale del vecchio ospedale, trasformandolo in luogo di custodia della memoria e osservatorio permanente sulla città e le sue trasformazioni sociali, economiche e urbanistiche.

Il percorso partecipativo è stato coordinato da Angelo Ferrario, responsabile dell’unità operativa comunicazione e formazione del Comune, con la collaborazione di due consulenti esterni, gli architetti Chiara Luisa Pignaris e Maria Rosaria Tartarico.

Il progetto ha previsto incontri pubblici, focus group, laboratori e una piattaforma telematica ed è stato orientato al coinvolgimento di tutti gli attori locali, sia semplici cittadini che portatori di interessi specifici.

[comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento