«C’È STATO UN TEMPO CHE TUTTO ERA GIARDINO»

La locandina
La locandina

MONTALE. [a.b.] Nell’ambito del progetto culturale “Appennino. Un crinale che Unisce” l’assessorato alla cultura del Comune di Montale organizza per giovedì 11 giugno alle ore 21 a Villa Smilea la presentazione del libro di Giuliano Toccafondi “C’è stato un tempo che tutto era giardino. Memorie d’Appennino” (con prefazione di Francesco Guccini) edito da Settegiorni nel 2014.

Arricchito dai disegni di Bill Homes, il volume raccoglie i testi in parte pubblicati e in parte inediti che Toccafondi aveva scritto a partire dal 1993.

“Si tratta di una sorta di geografia interiore fatta di luoghi e di persone che, passando dalla grande alla piccola storia, ci restituisce un affresco della vita che fu nella Valle delle Limentre, tra Bologna, Prato e Pistoia. Conoscitore della sua vallata Toccafondi morto nel 2013 collaborava con la rivista Nuèter dando grossi contributi alle ricerche storiche sulla valle della Limentra.

La serata che si avvale della collaborazione di “Nuèter” (Gruppo Studi Alta Valle del Reno) sarà condotta dal giornalista Giacomo Bini.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento