CELEBRANDO IL PANDA (LA DISCOTECA)

Tutto esaurito ieri sera alle Piscine di Cantagrillo per l'appuntamento evocativo di uno dei locali più noti e celebrati dai giovani di allora

PISTOIA .C’era una volta il Panda.. non è l’inizio di una favola cari lettori, bensì il tema di una serata evocativa,allegra e piena di gente sorridente.

Si è svolta presso le piscine di Cantagrillo la festa in ricordo di una delle discoteche degli anni 80 più note e celebrate di Toscana.

Panda, un nome che per chi era ragazzo o ragazza negli anni che hanno seguito la decade d’oro del Rock (gli anni 70) ha significato e significa ancora molto: amicizie, passioni, pomeriggi e serate di allegria e buona musica che negli anni a cavallo tra gli 80 e i 90 hanno visto nascere anche matrimoni. Sì è proprio così! Enrica e Marcello per esempio grazie al Panda si sono fidanzati e poi sposati, hanno avuto un figlio e quindi si può proprio dire che a loro il Panda ha cambiato la vita.

C’erano ieri sera vari dee jays che dopo aver fatto ballare da dietro la consolle anni fa,qualcuno scoprendosi disc jockey (una volta si diceva così) per causa di forza maggiore, ai bei tempi delle discoteche che si riempivano anche la domenica pomeriggio ,ieri sera sabato 6 Aprile hanno animato la serata/notte di Cantagrillo proponendo successi a ripetizione:da Vasco a Nik Kershaw,ai Queen e via via passando in rassegna i dischi d’oro della dance anni 80 —90.

A mezzanotte erano ancora decine le persone in paziente attesa di entrare, in discoteca e nei ricordi di quel locale.

Il tutto esaurito di ieri sera era giustificato proprio dai tanti bei ricordi che sono impressi nella memoria di coloro che per almeno due generazioni, grazie alla famiglia Niccoli e ai mai dimenticati Mario e Stefano, hanno ballato e gioito nelle sale della discoteca di Pieve a Celle.

C’’era una volta il Panda.

[Gianluca Risi]

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email