CELEBRAZIONE PER LE VITTIME SUL LAVORO ANCHE A QUARRATA

Palazzo comunale di Quarrata
Palazzo comunale di Quarrata

QUARRATA. Ricordiamo che la seconda domenica di ottobre viene celebrata la “Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro” in tutte le sedi territoriali, come disposto dal Decreto presidenziale del Consiglio dei ministri.

Quest’anno la manifestazione della “65ª Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro” sarà celebrata domenica 11 ottobre nel Comune di Quarrata, nella sala Zampini.

Il 2015 ha visto la Sezione sempre di più impegnata nella tutela e rappresentanza dei propri soci e più in generale di tutti coloro che hanno subito infortunio sul luogo di lavoro. Inoltre, la Sezione sta operando per l’ampliamento della rete dei servizi Caf e Patronato, non solo presso la sede territoriale, ma anche sul territorio provinciale

In proposito si rappresentano di seguito i recapiti aperti ai soci e a tutti i cittadini: Agliana (nuova Misericordia), Montale-Fognano (Misericordia), Montecatini Terme (Associazione Gramsci), Monsummano Terme (Comune), Pescia (Comune) e San Marcello-Gavinana (Pubblica Assistenza).

A questi si aggiungono i seguenti recapiti dove saremo presenti dal prossimo autunno: Larciano (Comune), Lamporecchio (Comune) e Pieve a Nievole (Comune).

Avevamo ritenuto che il 2015 potesse vedere una ripresa economica nel nostro Paese, ma purtroppo ciò non è avvenuto; i disagi per le famiglie meno abbienti rimangono e non trovano ancora soluzioni politiche-economiche atte a superare questa situazione che permane già da alcuni anni.

Credo che la nostra associazione, in questa precaria situazione, abbia compiuto anche quest’anno un notevole sforzo nell’applicare tariffe veramente vantaggiose, rimaste invariate rispetto all’anno precedente.

Per i nostri soci i servizi vengono da noi erogati gratuitamente.

Programma:

  • ore 8:30 celebrazione della S. Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta
  • ore 9:30 cerimonia civile nella sala Zampini del Comune di Quarrata
  • Saluti del Sindaco Marco Mazzanti
  • Apre i lavori il Presidente territoriale Anmil di Pistoia Alessandra Caponi
  • Partecipano: l’Assessore all’ambiente regionale Federica Fratoni
  • L’onorevole deputata Caterina Bini
  • L’onorevole deputato Edoardo Fanucci
  • Il direttore Inail provinciale David Maccioni
  • Moderatore Alessandro Grassini consigliere della sezione Anmil di Pistoia.

[grassini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento