«C’ERA UNA VOLTA CAMINITI»

Vladimiro Caminiti
Vladimiro Caminiti

PISTOIA. Domani, venerdì 26 settembre, alle 17:15, nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro C’era una volta Camin. Lo stile e il genio di Vladimiro Caminiti, edito da Bradipolibri e curato dal giornalista Roberto Beccantini su un’idea dello scrittore Riccardo Gambelli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Club Juventus Doc Pistoia.

Il libro sarà presentato dal docente Giovanni Capecchi, che avrà anche il compito di coordinare il colloquio con il giornalista sportivo Roberto Beccantini, Riccardo Gambelli e Sergio Brio, allenatore di calcio ed ex calciatore degli anni raccontati da Caminiti.

Vladimiro Caminiti è nato a Palermo nel 1932 ed è morto a Torino 1993. E’ stato giornalista, scrittore e poeta. Ha debuttato giovanissimo nella redazione de “L’Ora” di Palermo per approdare poco più che trentenne alle grandi testate del nord, soprattutto “Tuttosport” e “Il Guerin sportivo”.

[balloni – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento