“CGIL INCONTRI” CHIUDE A SUON DI ROCK

Stasera, 11 luglio, il concerto dei “Diaframma” e domani VIttorio Bonetti e Flavio Boltro
I "Diaframma" a Serravalle
I Diaframma a Serravalle

SERRAVALLE. Ultime due serate per Cgil Incontri, lo storico festival della Rocca di Serravalle Pistoiese. Si chiude in musica e si rilancia l’appuntamento all’anno prossimo, edizione che festeggerà il ventennale della Festa.

Per la serata di sabato arriva il punk rock cantautoriale dei Diaframma di Federico Fiumani, uno dei gruppi più rappresentativi della scena fiorentina degli anni ottanta che ha saputo rimanere attuale fino ai nostri giorni.

Numerosi negli anni i cambi di formazione, anche un temporaneo scioglimento, l’unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.

Da ricordare anche il primo cantante Nicola Vannini e il secondo Miro Sassolini, quest’ultimo voce nei primi tre album della band: Siberia, 3 Volte Lacrime e Boxe. Dalla darkwave degli esordi, i Diaframma si sono via via orientati verso un punk rock cantautoriale. Durante i vari cambi di formazione, diversi musicisti hanno contribuito alla vita della band, sia in studio che in tour: Gianni Cicchi, Alessandro Raimondi, Renzo Franchi Daniele Trambusti, Alessandro Gerbi, Gianni Cerone, Alessio Riccio, Lorenzo Moretto (batteria), Simone Giuliani (tastiere/cori), Alessandro Gherardi (tastiere), Leandro Cicchi, Leandro Braccini, Guido Melis, Riccardo “Foggy” Biliotti, Lorenzo Alderighi (basso).

Stasera, 11 luglio, sarà disponibile il servizio di bus navetta (da Masotti) che sarà attivo dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

Domenica sera, 12 luglio, vera chiusura per Cgil Incontri, torna Vittorio Bonetti questa volta accompagnato dal trombettista Flavio Boltro.

Per saperne di più visitate il sito: www.cgilincontri.it. Il programma dei concerti è stato realizzato con la collaborazione di iCompany.

[gasaro – icompany |livecompany]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento