cgil incontri. IL “GEOMETRA MANGONI” OPEN: ELEVIOLE?

Il Geometra Mangoni
Il Geometra Mangoni

SERRAVALLE. Domani, venerdì 1° luglio alle 22, con ingresso gratuito, alla Rocca medievale arriva il Geometra Mangoni, promettente autore toscano, quest’anno ha vinto il contest 1MNext grazie al quale è arrivato a esibirsi sul palco del concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma.

Il Geometra Mangoni è il progetto solista di Maurizio Mangoni venuto alla luce nel 2011. I risultati non tardano ad arrivare infatti nello stesso anno è il vincitore del premio Ernesto De Pascale con la canzone “Domani” e terzo classificato al Rock Contest di Controradio Firenze.
Premiato da Brunori sas che dirà di lui:

“…. Domani racchiude tutti gli elementi peculiari di questo premio che dà importanza alla composizione (…) mi ricorda alcune sonorità a cui sono legato per amore come quella dei Notwist con il cantato italiano e quindi un sapore comunque italico…” Dario Brunori.
Il 2012 sarà un anno che lo vedrà spesso in concerto, partecipando a festival importanti fra cui: Lezioni di Italiano insieme agli Offlaga Disco Pax, BlackOut Festival 2012, Mei di Faenza.

Sarà nel gennaio del 2013, dall’incontro con QuiBaseLuna, che verranno tracciate le basi di quello che sarà il disco di esordio intitolato “L’Anticiclone delle Azzorre” pubblicato nell’ottobre 2015.

Le serate estive alla Rocca saranno animante da: Cecco & Cipo, Gaudats Junk Band, Il Geometra Mangoni, Redtree Grove, Gatti Mèzzi, Bosso & Biondini e Vittorio Bonetti, Antonio Martellini, Alessandro Antonini, Gianluca Belpassi – Jazz Trio, Underground Family Orkestra, Bob Jay – Swing Trio, The Acoustic Side, Stornelli Scordati, Stornelli Scordati e Artisti di Strada. Gli eventi musicali sono organizzati da iCompany.

Alla Rocca sarà possibile seguire tutte le partite degli Europei 2016.

Per saperne di più visitate il sito : www.cgilincontri.it.

[gasaro – icompany]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento