CGIL. TERRA E LAVORO… VERSO EXPO 2015

La locandina del programma
La locandina del programma

PISTOIA. Domani, lunedì 14 luglio, con il concerto di Bobo Rondelli e l’Orchestrino, prende il via, sotto le torri di Serravalle P.se, la 18.a edizione di Cgil Incontri. Terra e Lavoro… verso Expo 2015 è il tema di quest’anno.

A parlarne saranno fra gli altri Susanna Camusso, Don Ciotti, Carlo Petrini, il Ministro Martina, Sergio Staino. Ma Cgil Incontri, come sempre, è anche occasione di grandi spettacoli, tutti a ingresso libero.

Quest’anno sul palco di Serravalle oltre a Bobo Rondelli, si alterneranno: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, i Gatti Mézzi, Vittorio Bonetti, Berlin Rhythm e beat organitacion e tante altre piacevoli sorprese.

Vi sarà anche una serata dedicata a Luigi Tronci, presidente della omonima Fondazione e patron della Ufip. Saranno i musicisti di ABCquintet, i percussionisti Ettore Bonafè e Gennaro Scarpato, coordinati da Maurizio Tuci, a sottolineare l’importanza di questa realtà produttiva, storica e culturale – tutta pistoiese – rappresentata da una parte dalla Fondazione Luigi Tronci con il museo delle percussioni e dall’altra dalla Ufip con la produzione di piatti musicali, famosi in tutto il mondo. Infine una interessante novità.

Quest’anno, ai promotori tradizionali: la Fondazione Valore Lavoro e la Cgil si è affiancato anche Slow Food (l’associazione non profit che conta 100.000 adesioni in 150 Paesi del mondo e che promuove il cibo buono, pulito e giusto) parteciperà ai momenti di incontro e approfondimento con i suoi massimi esponenti, Carlo Petrini, Nino Pascale, Cinzia Scaffidi, e contribuirà anche ad arricchire l’offerta culinaria tipica di Cgil incontri, con menù regionali (su prenotazione al 348 8877691) che ogni sera saranno proposti da cuochi famosi di questa associazione. I dettagli sono consultabili sul sito www.cgilincontri.it.

Sergio Frosini – Presidente Fondazione Valore Lavoro
Andrea Brachi – Segretario organizzativo Cgil Pt

Scarica Progr. 2014 pagina intera

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento