che sudata! AGLIANA, RISOLTO IL PROBLEMA DEI BANCHI AL “CAPITINI”

L’Assessore Tonioni: «il Comune ha cercato, di concerto con la scuola, di trovare una soluzione affinché si potesse dar inizio all’anno scolastico»
istitutocapitiniagliana
L’Istituto Capitini di Agliana

AGLIANA. Nei giorni scorsi aveva destato un qualche allarme la difficoltà della Provincia di Pistoia di provvedere ai banchi per le nuove aule dell’Istituto Capitini di Agliana, che dovranno ospitare circa ottanta nuovi studenti.

L’amministrazione comunale, venuta a conoscenza della difficoltà a meno di un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, ha cercato di reperire gli arredi necessari per completare l’allestimento delle tre classi all’interno dei locali della ex Biblioteca Angela Marcesini.

Grazie alla ricerca compiuta nei magazzini comunali, è stato possibile fornire all’Itse Aldo Capitini i banchi e le sedie, all’incirca una trentina, necessari per completare le aule.

Banchi
Banchi. Alla scuola mancano… i banchi!

“Sebbene i tempi fossero molto stretti, spiega l’Assessore all’istruzione Luisa Tonioni, il Comune ha cercato, di concerto con la scuola, di trovare una soluzione affinché si potesse dar inizio all’anno scolastico.

“L’amministrazione comunale pone un’attenzione particolare al tema dell’istruzione, pensiamo infatti che il percorso formativo-scolastico di ogni scuola di ordine e grado sia una tappa fondamentale per la crescita di individui pronti ad affrontare il proprio futuro.

“Perciò siamo sempre disponibili a fornire tutta la collaborazione possibile perché la scuola possa funzionare nel migliore dei modi e rispondere alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie”.

Gli arredi saranno messi a disposizione dell’Istituto fino a quando la Provincia non avrà individuato le necessarie risorse nel proprio bilancio di competenza per l’acquisto.

[comune agliana]

_________________

A questo punto non sappiamo francamente a quale scuola si sia riferito il Sindaco Magoni nel suo intervento alla trasmissione tv Quinta Colonna.

l.f.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “che sudata! AGLIANA, RISOLTO IL PROBLEMA DEI BANCHI AL “CAPITINI”

  1. E lo vedi Mangoni?….basta cercare!….io lo dico sempre a mio figlio quando non trova qualcosa: “cerca prima di chiedere e poi se tu fossi più ordinato le troveresti senza chiedere”. Capito Mangoni? Un po più di ordine: la sera prima di andare a nanna rimetti a posto che le cose le trovi senza dover andare in TV
    Massimo Scalas

Lascia un commento