chiesina. CONVENZIONE TRA COMUNE E ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

Il Sindaco Marco Borgioli con Pietro Marini, presidente Anc Pescia-Collodi

CHIESINA UZZANESE. È stata firmata la convenzione fra il comune di Chiesina Uzzanese e l’associazione nazionale carabinieri – sezione Pescia Collodi che garantirà sul territorio un servizio di salvaguardia, osservazione e prevenzione di illeciti a vario titolo ed assistenza durante le manifestazioni ed in occasione di incidenti o calamità naturali.

“Siamo molto soddisfatti del servizio svolto – dice il sindaco Marco Borgioli – anche perché questa attività sul territorio è già partita effettivamente dall’ottobre 2016 quando abbiamo destinato una parte dell’immobile adibito alla Protezione Civile a sede dell’Anc.

“Inoltre l’associazione ha già stipulato o sta per stipulare analoghe convenzioni con i comuni limitrofi con i quali abbiamo già in essere la gestione associata di Polizia Municipale e questo permette una perfetta integrazione ed una proficua collaborazione fra l’attività dell’Anc ed il personale di Polizia Municipale dei comuni interessati. Grazie all’opera dei volontari dell’associazione e naturalmente alla costante ed attenta opera di tutte le Forze dell’Ordine vogliamo aumentare e migliorare il controllo sul nostro territorio”.

Il logo dell’Anc

“Con l’atto formale di oggi parte ufficialmente la collaborazione con il comune di Chiesina Uzzanese, dichiara il Presidente Pietro Marini, per il servizio di assistenza, osservazione e segnalazione in generale.

Si informano i cittadini che per qualsiasi esigenza il cellulare di riferimento è il 3388821950. Il servizio sarà svolto non solo con personale formato proveniente dall’Arma dei Carabinieri ma anche con volontari che volessero avvicinarsi a questo tipo di associazionismo.

Lo scopo di questo servizio è quello di rappresentare un occhio in più, una sorta di telecamera mobile sul territorio allo scopo di prevenire atti illeciti. Naturalmente i volontari sono in continuo e costante contatto con le forze dell’ordine alle quali sono riferite tutte le criticità rilevate durante i servizi”.

Il sindaco Marco Borgioli ed il presidente dell’Anc Pietro Marini desiderano ringraziare il Lions Club di Pescia per il generoso contributo e Marco Pippi titolare della concessionaria Pippi Auto di Chiesina Uzzanese che ha fornito il mezzo in dotazione all’associazione.

[comune chiesina uzzanese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento