CHIESINA, TUTTO PRONTO PER IL “CORSO DEI FIORI”

Il manifesto del Corso dei fiori
Il manifesto del Corso dei Fiori

CHIESINA UZZANESE. Quella di sabato 1 e domenica 2 agosto sarà la 18.a edizione del “Corso dei Fiori”, la manifestazione che si snoda sul consueto circuito nel centro cittadino di Chiesina all’interno delle manifestazioni della Settimana Chiesinese.

L’evento, nato nel 1972 e ripreso nel 2014 dopo una interruzione di 26 anni, è promosso (con il patrocinio del Comune e della Regione Toscana) dall’associazione Corso dei Fiori che si avvale della collaborazione di tanti volontari che da mesi lavorano per l’edizione 2015.

Intrecciando viti, chiodi, legnami e ferro per preparare le gabbie per i fiori, i volontari e maestri artigiani hanno allestito in tutto sei carri, uno in più rispetto al 2014. Il tema al centro del Corso è la “settima arte” del cinema di animazione con i carri ricchi di fiori ed arricchiti da bambine e bambini in costume.

Oltre ai carri fioriti l’associazione si è adoperata per arricchire le presenze dei gruppi musicali e folkloristici presenti lungo la sfilata; tra un carro e l’altro: quest’anno ci saranno la Banda del Passatore, un gradito ritorno per i più affezionati, le bambine della scuola di danza Arabesque di Chiesina Uzzanese, i Piccoli alfieri, la band Primula, la Batebalengo Big Samba band, la banda La ranocchia, la Sbanda 78, il gruppo di ballo della Pro loco e la Filarmonica di Terriciola. Saranno presenti anche gli sbandieratori del rione Ferraia e san Michele di Pescia.

L’inizio della sfilata è previsto per le 21 e il percorso dei carri sarà: Piazza Vittorio Emaunele II, via del Popolo, via Roma, via San Giuseppe, via Dante Alighieri, via Matteotti, Via Vittorio Veneto.

Per sostenere il Corso è stata organizzata anche una lotteria con estrazione alle 24 del 2 agosto al termine delle sfilate e i biglietti, già in vendita, saranno disponibili in entrambe le serate delle sfilate. I premi della lotteria sono: 1° premio, Tv Philips 40” Hfl 4009; 2° premio, tablet Asvs tf/03; 3° premio, bici donna 26 – mod. Galant; 4° premio, mp3 Philips/cuffie shl 500; 5° premio, navigatore Tom Tom start 25

L’ingresso è libero; verrà solo chiesta un’offerta volontaria ai varchi d’accesso mentre in piazza Vittorio Emanuele saranno presenti le tribune e per quelle è previsto un biglietto d’accesso di 10 euro acquistabile nella sede dell’associazione in via Giuseppe Garibaldi 5 (davanti al Municipio).

Info 3494458230 o info@corsodeifiori

 

Canale youtube dell’associazione Corso dei Fiori per la visione di tutti i video.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento