chiesina uzzanese. ENEL RINNOVA PALI E LINEA ELETTRICA, DOMANI I LAVORI

Interventi Enel

CHIESINA UZZANESE.  Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica territoriale: domani (sabato 18 luglio), infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di di rinnovo linee, potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano lungo la dorsale elettrica di media tensione denominata “Chiesina” a Chiesina Uzzanese, nella zona di intersezione tra via della Costituzione e via Livornese di sotto.

Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno sostituiranno alcuni pali con nuovi sostegni, facendo anche un’operazione di decoro urbano attraverso la sostituzione degli impianti elettrici aerei di piccola taglia con un cavo precordato di ultima generazione, più efficiente e resistente, e l’installazione di elementi di innovazione tecnologica utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio. Inoltre, i tecnici procederanno all’ottimizzazione dell’assetto di rete con la calibrazione dei carichi per dotare l’area di un assetto di rete equilibrato.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per domani, sabato 18 luglio: per diminuire i disagi, i lavori inizieranno alle 5:30 del mattino e si concluderanno entro le 8 / 8:30. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nelle due vie suddette (via Livornese di Sotto civ. da 20 a 22a, da 32 a 36, da 40 a 46, da 31 a 45, da 49 a 53, da 57 a 59b, sn; via della Costituzione civ. 6, da 29a a 31, da 35 a 37).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

[clementi — enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email