chiostro san domenico. OGGI LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE

Saranno consegnate anche le medaglie d’onore a due italiani deportati nei lager nazisti

PRATO. Oggi, 22 giugno alle ore 18, si terrà presso il Chiostro di San Domenico la cerimonia di  consegna nelle mani del Prefetto di Prato, Dott.ssa Adriana Cogode, di quattro  onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore concesse a due italiani deportati nei lager nazisti.

L’evento, che tradizionalmente si svolge in concomitanza con le celebrazioni del 2 giugno, è stato rinviato ad un momento successivo, attesa la situazione di  emergenza sanitaria e le relative restrizioni anti assembramento.

La scelta della location dello stupendo Chiostro, possibile grazie alla disponibilità  del Vescovo di Prato, Monsignor Giovanni Nerbini, vuole essere, oltre che un omaggio alla bellezza del luogo, un segnale di rilancio per l’arte e la cultura, che peraltro trovano espressione anche nella mostra di recente inaugurata presso San Domenico intitolata “Noli me tangere”.

[prefettura prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email