“CICLISMO PIÙ”, DUE SERATE PER CONOSCERE MEGLIO LO SPORT

La locandina
La locandina

PISTOIA. Il Cral dipendenti Usl 3 sezione ciclismo organizza la prima edizione di “Ciclismo più”, incontri informativi sul ciclismo e lo sport patrocinati dall’Uisp Comitato SportperTutti di Pistoia. Ieri sera, venerdì 24 ottobre, e venerdì 7 novembre 2014, con inizio alle 21, nella Sala Cinzia Lupi del Nuovo Presidio Ospedaliero San Jacopo di Pistoia, due interessanti lezioni aperte a tutti: ieri sera è stato possibile assistere alla lezione “Pedalare in salute”, a cura del dottor Corrado Lisi della Medicina dello Sport dell’Ausl 3, e a “Pedalare in sicurezza”, relatore il dottor Massimo Baldi, cardiologo sempre dell’Ausl 3; venerdì 7 novembre si parlerà invece de “Il cibo e la prestazione sportiva – la dieta del ciclista” con la nutrizionista Emma Balsinelli e di “Biomeccanica e ciclismo – i vantaggi della giusta posizione in bicicletta” con il biomeccanico Leonardo Giordani.

Con questa prima serie d’incontri, il Cral ciclismo vorrebbe iniziare a far chiarezza su tanti aspetti: far conoscere i benefici, ma pure le controindicazioni di questa affascinante disciplina sportiva, e la corretta maniera di affrontarla. Lo sport fa bene, ma non sempre e comunque. Può considerarsi una medicina, ma come tale va conosciuta e assunta in modo consapevole.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Roberto Forzoni (3295460242) o Florio Agostini (3388161108) o ancora Giorgio Rapezzi (3298544027) oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica cralusl3.ciclismo@gmail.com.

Cral Ciclismo

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento