ciclismo. TUTTO PRONTO PER IL GIRO D’ITALIA!

La seconda taopa del Giro passa anche dalla Val di Bisenzio e da Prato

PRATO. Tutto pronto per il Giro d’Italia!

La provincia di Prato sarà interessata dal passaggio degli atleti nella giornata di domenica (12 maggio), seconda tappa del Giro.

IL PERCORSO ► Gli atleti, partendo da Bologna, attraverseranno l’Appennino fino a Montepiano. Scenderanno verso Vernio e Vaiano percorrendo la 325 fino a Prato. Il percorso taglierà Prato temporaneamente in due, da ovest a est, compreso il centro storico e i ciclisti usciranno dalla città in direzione Campi Bisenzio dalla via dei Confini.

L’ingresso dei corridori nel territorio della Val di Bisenzio è previsto per le 13.45 (circa) mentre l’uscita dal comune di Prato dovrebbe avvenire poco dopo le 14.30.

Per quanto riguarda la VAL DI BISENZIO a partire dalle 9 di domenica mattina e fino alle 11.45 sarà attivo un servizio bus navetta gratuito messo a disposizione da Cap autolinee direzione nord (da Vaiano) e direzione sud (da Vernio) con una serie di fermate intermedie. Il servizio riprenderà nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30.

  • La SR 325 resterà chiusa dalle 11.45 per essere riaperta gradualmente ad avvenuto passaggio della corsa e dei mezzi al seguito.
    Il percorso completo della seconda tappa del Giro d’Italia

     

  • L’area di Usella interessata dalla manifestazione (via Coppi e Bartali e laterali), invece, sarà chiusa al traffico dalle 14 di domani, sabato 11 maggio e sarà riaperta dopo le 20 di domenica sera.

PRATO ► Sono previsti divieto di transito e divieto di sosta su tutto il percorso che è possibile visionare nel dettaglio a questo link: http://mappe.comune.prato.it/giroitalia2019/

Per passare da una zona all’altra ci si deve recare in zona Ponte Lama/Rosi (verso i Gigli).

  • L’abitato di Santa Lucia è l’unica zona di Prato dove non sarà possibile circolare in nessun modo durante la finestra oraria della gara.

Per evitare di dover bloccare i veicoli che alle 12.15 si troveranno all’interno di parcheggi vicini al percorso del giro saranno predisposte modifiche temporanee ai normali sensi di marcia o divieti: ad esempio: per poter uscire da piazza Mercatale sarà predisposto un percorso che utilizza anche aree pedonali.

Questo, in breve, il percorso del Giro a Prato:

🔸via Bologna

🔸 viale Fratelli Cervi fino intersezione con viale Galilei (attraversando via Bologna)

🔸viale Galilei

🔸via sant’Antonio (contromano)

🔸piazza Mercatale

🔸 via San Silvestro

🔸piazza San Marco

🔸viale Francesco Ferrucci fino a viale della Repubblica

🔸viale della Repubblica fino via Catani

🔸via Catani

🔸viale Marconi

🔸rientra in via Francesco Ferrucci fino via dei Confini per andare a Campi Bisenzio

A questo link si trovano tutte le modifiche alla circolazione dei mezzi Cap ► bit.ly/modificheGIROCap

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email