cimiteri. DA OGGI LA RIAPERTURA SUL TERRITORIO COMUNALE

Il cimitero de La Vergine di Pistoia

PISTOIA. Da oggi giovedì 7 maggio sono riaperti i cimiteri del territorio comunale pur nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus.

I cimiteri di Pistoia, compreso quello della Misericordia, saranno aperti tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18. Lo sportello cimiteri, limitatamente alle pratiche urgenti è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30.

Da martedì 5 maggio ha preso il via invece la manutenzione e il taglio dell’erba di tutti i cimiteri da parte della ditta a cui erano stati affidati i lavori con procedura di gara conclusasi tre settimane fa.

L’avvio effettivo dei lavori è tardato a causa dell’attesa dell’arrivo di documentazione da parte dell’Inps.

L’accesso ai cimiteri è consentito solo con la mascherina è necessario inoltre rispettare sempre la distanza di un metro tra le persone. È importante non creare assembramenti, è consentito l’ingresso ad un solo visitatore per ogni tomba del caro defunto.

Il cimitero della Misericordia, a Pistoia

Oltre alla mascherina si consiglia l’utilizzo dei guanti per prendersi cura delle tombe, utilizzare i contenitori dell’acqua e le fontanelle.

Le persone anziane o invalide, che necessitano di essere assistite, possono entrare con un accompagnatore.

Ricordiamo inoltre che dal 4 maggio si possono tornare a celebrare i funerali nel rispetto del Dpcm 26 aprile 2020 e dell’ordinanza regionale del 30 aprile 2020.

Ai riti potranno partecipare al massimo 15 persone, tenute a indossare la mascherina, a rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro e a evitare assembramenti.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email