CIMITERO DI SAN PIERINO CASA AL VESCOVO, 80MILA EURO PER RISANARLO

Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. La giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di San Pierino Casa al Vescovo.

L’intervento prevede la bonifica della copertura in cemento amianto dell’edificio dove si trovano i loculi. Il costo dell’opera ammonta a 80.000 euro e l’intervento è previsto entro la fine dell’anno.

Nel dettaglio i lavori consistono nella rimozione e smaltimento dell’eternit (che sarà effettuato da una ditta specializzata) cui seguirà il rifacimento di un nuovo manto di copertura in laterizio. Inoltre è prevista la sostituzione di tutti i canali di scolo delle acque con nuove tubature in lamiera di alluminio verniciata. Per l’occasione, verranno svolti anche altri lavori di riqualificazione dell’edificio come la sistemazione di alcune parti della facciata, con rifacimento di porzioni di intonaco e tinteggiature esterne e interne laddove necessario.

Al fine di garantire la sicurezza a lavoratori e utenza del cimitero, le aree interessate dall’intervento saranno delimitate e interdette al passaggio.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento