cinema all’aperto. “LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO” DOMANI A PISTOIA

Giovedì in programma “Moonlight” . Venerdì sarà il turno di “Beata ignoranza”, con Alessandro Gassmann
All’aperto in piazza in «Nuovo Cinema ParadisoK

PISTOIA. Continua la programmazione del cinema estivo nello spazio all’aperto compreso tra Villa Baldi Papini e la scuola Roncalli a cui si accede da via delle Pentole (lato Porta al Borgo). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, il costo del biglietto è di 5.50 euro. Sono previsti abbonamenti da dieci e cinque ingressi.

Mercoledì 19 luglio. La vendetta di un uomo tranquillo (Spagna, 2016, 92´) di Raùl Arévalo, con con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz. Inserito nel mercoledì “Invisibili”, è un thriller dalle molte sorprese in cui si intrecciano le storie del criminale Curro e del solitario José.

Giovedì 20 luglio. Per la rassegna “D’Essay” sarà proiettato Moonlight (Usa, 2016, 110´), film diretto da per Barry Jenkins e tratto dall’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue. Grazie a questa pellicola, Adele Romanski, Dede Gardner e Jeremy Kleiner si sono aggiudicate il premio Oscar per la categoria “Miglior film”, Mahershala Ali per il “Miglior attore non protagonista” e Barry Jenkins e Tarell Alvin McCraney per la “Migliore sceneggiatura non originale”.

Venerdì 21 luglio. Tra i “Grandi successi”, Beata ignoranza (Italia, 2017, 102´) del regista Massimiliano Bruno. Al centro l’incontro a distanza di anni tra Ernesto (Marco Giallini) e Filippo (Alessandro Gassmann), due professori umanamente agli antipodi che si ritrovano a insegnare nella stessa scuola. Amici fraterni, poi nemici giurati, non mancherà l’occasione per vedere affiorare vecchi rancori.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento