CINQUEMILA EURO PER IL CENTRO ‘VITTORIO AGOSTINI’ IN CONGO

consegna omaggio 2 a sua eccellenzaPISTOIA. Lunedì 17 febbraio nella Sala del Gonfalone del Comune di Pistoia, ospiti dell’assessore Elena Becheri in rappresentanza di sindaco ed amministrazione comunale, è avvenuta la consegna dei 5000 euro raccolti dall’Associazione Culturidea con il X Festival della Musica e delle Arti. Il Festival che ha viste protagoniste la Mabellini Jazz Orchestra, Idea Danza di Cristiana Capecchi, Spazio Danza di Silvia Caramelli, Centro di Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli, Progetto Danza di Katia Foderi e Centro Arte Danza di Claudio Mura e Maria Rosaria Di Sessa si è svolto con patrocinio e collaborazione del Comune di Pistoia il 24, 25, 26 gennaio scorsi presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini.

A ricevere i 5000 euro dalla delegazione di Culturidea guidata dal presidente Riccardo Fagioli con Beatrice Papi, Fausto Malucchi, Loriano Martellini ed Elena Baldi c’erano Joseph Masumu Nzimbala, responsabile della costruzione del centro didattico padre Vittorio Agostini, insieme a sua eccellenza Simon Mbatshi Batshia in visita privata a Pistoia.

Simon Mbatshi Batshia è un personaggio politico molto importante nella Repubblica Democratica del Congo. Egli ha ricoperto sia il ruolo di Ministro che deputato, è stato il primo Governatore democraticamente eletto nel Bas Congo e per ben due volte ha ricoperto tale ruolo, impegnandosi per la costruzione di scuole, pronto soccorso ed acquedotti pubblici nella sua Regione. Simon Mbatshi Batshia è attualmente il presidente del gruppo parlamentare del partito di maggioranza del Parlamento Congolese e svolge anche ruolo di presidente dell’Assemblea stessa.

consegnati denaro e ricevutaIl Governatore onorario del Bas Congo, in Italia ed Europa per alcune conferenze sulla cooperazione internazionale, è venuto appositamente a Pistoia per conoscere i dirigenti dell’Associazione Culturidea e gli Amministratori della città di Giano, per complimentarsi per il lavoro svolto e lo slancio umanitario dimostrato. “Io ho cercato di impegnarmi e mi impegno molto per la mia gente, ma ricordate che quello che fate ed avete fatto voi è molto superiore a quanto io abbia fatto. Io, infatti, mi impegno per il mio popolo e faccio il mio dovere. Voi vi impegnate per persone che non conoscete neppure. Voi lavorate per migliaia di bambini, uomini e soprattutto donne. Donate qualcosa che arriva alla popolazione per intero, senza intermediari, senza dispersioni. Vi aspettiamo in Congo, sappiate che i vostri nomi nel Bas Congo, li conoscono tutti e noi vi siamo fratelli”. Così ha concluso il suo intervento sua eccellenza Simon Mbatshi Batshia.

consegna denaro sala gonafaloneEffettuata la consegna dei 5000 euro destinati al mantenimento e prosecuzione dei lavori per il centro Vittorio Agostini, l’assessore Becheri ha accompagnato l’onorevole congolese e signora a visitare Palazzo di Giano donando loro anche una pubblicazione su Pistoia.

Nelle foto alcuni momenti della cerimonia di consegna del denaro.

[comunicato culturidea]

 

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento