cipes. “PERCHÉ È SAGGIO DIRE NO”

L'invito
L’invito

PISTOIA. Sabato 10 settembre alle 11 presso la sala convegni di Tvl si terrà la presentazione del libro Perché è saggio dire no. La vera storia di una riforma che ha “cambiato verso” scritto da Gaetano Quagliariello e Valerio Onida.

All’incontro, organizzato dal Cipes e dal comitato Il No che serve. Pistoia nell’area metropolitana, saranno presenti il senatore Quagliariello e due importanti costituzionalisti, Elisabetta Catelani (Professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Pisa e membro della Commissione per le riforme costituzionali istituita dal Presidente del Consiglio Letta nel 2013) ed Emanuele Rossi (Autore del libro Una Costituzione migliore?). Condurrà il dibattito il giornalista di Tvl Riccardo Fineschi.

quagliarello
Il senatore Quagliarello

Il volume ripercorre, attraverso un dialogo tra due dei principali protagonisti, la storia delle riforme in questa legislatura. Da Letta a Renzi, dalla diaspora del centrodestra al patto del Nazareno, il presidente emerito della Corte Costituzionale Onida e l’ex ministro Quagliariello raccontano come e quando le riforme hanno “cambiato verso”.

E perché, da “saggi” del presidente Napolitano, muovendo da visioni politiche diverse si ritrovano oggi sul fronte del no al referendum.

Lo scopo dell’incontro è quello di aggiungere un contributo qualificato alla discussione sulla riforma costituzionale in vista del referendum confermativo del prossimo autunno.

L’ingresso è libero, tutti sono invitati a partecipare.

[federighi – cipes]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento